Il cornetto ischitano

Il miglior cornetto ischitano a San Giorgio a Cremano

È risaputo che la terra campana vanta una tradizione di dessert invidiabile e introvabile altrove, costellata da prelibatezze e dolci tipici in ogni provincia. Il cornetto ischitano è l’altro fiore all’occhiello di Chopin, un’alternativa nostrana che si compone in tante e invitanti varianti a San Giorgio A Cremano. 

Ischia: l’isola del cornetto

Ischia emerge nel mare placido del Golfo di Napoli, e non è solo il suo patrimonio naturalistico e storico a renderla una meta d’obbligo per viaggiatori, ma anche una cultura enogastronomica di grande spessore. Oltre ad essere l’isola del limoncello, a Ischia è nato un cornetto tutto italiano che non teme il confronto di croissant francesi e kipferl austriaci. 

La mezzaluna di Ischia

Il cornetto ischitano è un impasto a base di pasta sfoglia e pasta brioche, ha la leggerezza di quest’ultima e il sapore di una brioche. Viene farcito e arricchito da creme e confetture. Ci sono le classiche farciture: fragole al miele, pere alla grappa, fichi caramellati, arance all'acquavite, pesche al brandy, fiori di pescarancio, frutti di bosco, spagnola di amarena. Le creme provengono da prodotti naturali. Ne facciamo un elenco per rendere l’idea: creme di cacao e nocciola, creme di cacao e nocciola vegana: senza derivati del latte, crema al pistacchio di Bronte, creme di cacao e nocciola con granella di nocciole, dulce de leche, al caramello, cubana: crema di nocciola cacao e caffè.
Chiama lo 081 485798 per assaporare le nostre specialità 
Share by: